Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Inaugurazione degli spazi estivi di Varco66

Giovedì 28 giugno 2012 dalle ore 19,00 con un ricco e delizioso buffet inizia la serata d'inaugurazione degli spazi estivi di Varco66. Un'asta semiseria di mobili e oggetti d'arredo, il mercatino del riuso e dei prodotti biologici oltre a oggetti artistici intrattengono il pubblico fino all'arrivo del rock del trio Lucky Strikes.


Osteria Il Rovescio serate degustazioni vini cibi biologici Bologna

Osteria Il Rovescio

Martedì 19 giugno cena di stagione e degustazione dei vini de "La Stoppa". La bravissima vignaiola Elena Pantaleoni sarà lieta di informare sulle metodologie di coltura biologica e sulla preparazione dei suoi buonissimi vini.

Casa Barilla eventi cucina degustazioni pasta bambini Bologna Emilia Romagna maggio 2012

Casa Barilla a Bologna

Sabato 26 e domenica 27 maggio 2012 per imparare a cucinare si dovrà andare ai Giardini Margherita. Nel più noto parco bolognese farà tappa Casa Barilla, tour promozionale del noto marchio alimentare che dedica due giornate all'insegna della passione per la buona cucina e della gioia di stare insieme. Lezioni teoriche e pratiche, sfide gastronomiche, iniziative per i bambini e degustazioni dei piatti della nostra tradizione.

Cenè Pulp eventi cene a tema gastronomia degustazioni libri Alessandro Berselli Bologna

Cenè Pulp a Colle Ameno

Sabato 21 aprile torna l'evento di Canto 31 che unisce cibo e letteratura. Cenè in versione Pulp trasforma i piatti in volumi da gustare con letture tratte da "Anni zero" di Alessandro Berselli.

"Un bolognese premiato al Vinitaly 2012" vini Bologna eventi degustazioni Alessandro Galletti

Un bolognese premiato al Vinitaly 2012

Domenica 25 marzo nel corso della cerimonia d'inaugurazione di Vinitaly 2012, Alessandro Galletti è stato insignito sel titolo di "Benemerito della vitivinicoltura italiana", con la Medaglia di Cangrande. Dal 1991 si dedica all'attività di sviluppo della viticoltura nell'ambito della società famigliare Podere Riosto, sulle colline di Pianoro.

Aperitivi sotto le stelle

Il rito dell'aperitivo non è tipicamente bolognese. Negli ultimi anni si è andato affermando con il cambiamento degli orari. Partendo idealmente da Piazza Maggiore vi indichiamo alcune zone del centro dove l'offerta di locali è particolarmente ricca.

Enoteca-Bar Tumedei

Nata come rivendita di vini sfusi o imbottigliati dalla casa fin dagli anni '60, l'enoteca-bar Tumedei in via degli Ortolani propone un'ampia varietà di vini locali e nazionali, ma anche champagne, spumanti, prosecchi, distillati e liquori: le migliori etichette per tutti i gusti, selezionati per garantire la grande qualità della produzione enologica.

Enhostaria Giro di vite

Conoscenza, passione e voglia di trasmettere la cultura del buon vino e del buon cibo sono il segreto di questo ritrovo unico nel suo genere: a poca distanza dal centro ma allo stesso tempo fuori dal caos quotidiano Giro di Vite è il posto giusto per il pranzo, per cena ma anche per uno sfizioso aperitivo.

Zenzero Bistrot

Da Zenzero Bistrot, nel centro di Bologna a due passi dal Museo di Arte Moderna (MAMBO), potete gustare deliziose specialità biologiche a base di ingredienti provenienti da agricoltura biologica, rigorosamente freschi e di stagione, selezionati per garantirvi una cucina sana, varia ma anche stuzzicante e di qualità.

Ristorante Indiano K2

I sapori e le atmosfere delle cucina indiana alle spalle di San Petronio. Ad accogliervi al K2 la simpatia e la disponibilità di Naveed e del suo staff, che vi propongono piatti variegati di pressoché tutto il territorio indiano, a pranzo, cena e anche da asporto.

Enoteca del Carro

In pieno centro a Bologna, un luogo di ristoro dov'è piacevole fermarsi per una pausa pranzo, per un aperitivo, per una cena, in ogni caso per trascorrere dei piacevoli momenti gustando prodotti di qualità in una cornice accogliente e informale.

La Tuata - Enoteca bottiglieria osteria

Sotto gli accoglienti portici di Via Saragozza incontriamo le tre ampie vetrine dell'Enoteca Bottiglieria Osteria La Tuata.

Zammù

Zammù è il posto giusto per una pausa-pranzo o caffè, per un aperitivo, per leggere e acquistare un buon libro, per ammirare delle opere d’arte.

Ristorante Grassilli

Lo chef Jacques Durussel ha rilevato nel 1996 una delle insegne più note della ristorazione cittadina: il Ristorante Grassilli. La classica cucina bolognese del territorio abbinata ad un'attenta cucina internazionale.

Colazione da Tiffany

Enrico e Lo Zio ci invitano a conoscere il loro un nuovo locale, in via Sant'Isaia, che si sviluppa su due sale. Un fornito cocktail bar, con una ricca selezione di vini, continua in un accogliente ristorante.

Console & Co.

A pochi passi da Piazza San Francesco, in pieno centro, Il Console & Co. è un ristorante-pizzeria sincero nell’essenza e nella sostanza.

Ristorante India

L'atmosfera calda dell'arredamento etnico, i colori sgargianti delle pareti e dei tessuti sanno trasformare gli archi di un locale del vecchio centro di Bologna in una porta affacciata sull'oriente: questo è Ristorante India.

Cortile Cafè

Se siete in centro e cercate un posto dove gustare un aperitivo o un drink serale e ascoltare buona musica dal vivo il Cortile Cafè, a poca distanza da Piazza Maggiore, è il posto giusto.

Aires del Plata

Se volete scoprire un angolo di Argentina a Bologna recatevi da Aires del Plata: nella centralissima via San Felice potrete assaggiare le migliori specialità argentine unite a eccellenti vini selezionati per voi.

Taverna dei Lords

Chi vuole gustare i piatti tipici della tradizione bolognese in un locale accogliente ed elegante troverà nella Taverna dei Lords il posto giusto.

Old West Pub

Se siete amanti delle atmosfere country-western e del Tex-Mex a pochi passi dal centro c’è per voi l’Old West Pub.

McWillow’s pub

A due passi dal centro il McWillow’s pub è un piccolo angolo di Scozia dove ritrovarsi con gli amici a bere e chiacchierare… tra gli gnomi.

[Archivio]