Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Inaugurazione degli spazi estivi di Varco66

Giovedì 28 giugno 2012 dalle ore 19,00 con un ricco e delizioso buffet inizia la serata d'inaugurazione degli spazi estivi di Varco66. Un'asta semiseria di mobili e oggetti d'arredo, il mercatino del riuso e dei prodotti biologici oltre a oggetti artistici intrattengono il pubblico fino all'arrivo del rock del trio Lucky Strikes.


Casa Barilla a Bologna

Sabato 26 e domenica 27 maggio 2012 per imparare a cucinare si dovrà andare ai Giardini Margherita. Nel più noto parco bolognese farà tappa Casa Barilla, tour promozionale del noto marchio alimentare che dedica due giornate all'insegna della passione per la buona cucina e della gioia di stare insieme. Lezioni teoriche e pratiche, sfide gastronomiche, iniziative per i bambini e degustazioni dei piatti della nostra tradizione.


Cenè Pulp a Colle Ameno

Sabato 21 aprile torna l'evento di Canto 31 che unisce cibo e letteratura. Cenè in versione Pulp trasforma i piatti in volumi da gustare con letture tratte da "Anni zero" di Alessandro Berselli.


Un bolognese premiato al Vinitaly 2012

Domenica 25 marzo nel corso della cerimonia d'inaugurazione di Vinitaly 2012, Alessandro Galletti è stato insignito sel titolo di "Benemerito della vitivinicoltura italiana", con la Medaglia di Cangrande. Dal 1991 si dedica all'attività di sviluppo della viticoltura nell'ambito della società famigliare Podere Riosto, sulle colline di Pianoro.


Aperitivi sotto le stelle

Il rito dell'aperitivo non è tipicamente bolognese. Negli ultimi anni si è andato affermando con il cambiamento degli orari. Partendo idealmente da Piazza Maggiore vi indichiamo alcune zone del centro dove l'offerta di locali è particolarmente ricca.


[Archivio]