Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

La straordinaria storia di 50 anni di Musica Rock a Bologna in un libro

Se si è appassionati di musica e si è vissuto da vicino sotto alle due torri almeno una delle decadi raccontate da "Largo all'avanguardia", già da una prima scorsa alle pagine si capisce che si ha tra le mani un volume che non può mancare nella propria libreria.


Altre di B vincono Suoni Paralleli 2012

La seconda edizione del contest dedicato alle band emergenti Suoni Paralleli, si è conclusa all'Arterìa di Bologna. A spuntarla, per una manciata di voti, la band bolognese Altre di B. Se non fosse per il nome scelto, che manifesta un'inferiorità da serie minore, ascoltando questi giovanissimi ragazzi si ha da subito l'impressione di avere a che fare con una squadra di lunga esperienza.


VirtualBologna ricorda Lucio Dalla

Ciao Lucio. La sensazione è come se ci avessero detto che da oggi dobbiamo fare a meno di una delle due torri. Se il suo Caruso sognava le luci del golfo di Sorrento mentre moriva a New York, crediamo che un grande artista come lui, nato nella culla italiana del jazz, non potesse che terminare il suo percorso di vita in un'altra città europea legata alla musica.


[Archivio]