Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

7 Camicie

SCHEDA
Zona:
Piazza Malpighi 1/C - Bologna
Telefono:
051 223451
Orari:
9:30-12:30 / 15:30-19:30
Chiuso:
giovedì pom. e domenica
Target:
medio-alto

abbigliamento uomo

Il vocabolario della camicia italiana alla voce stile, cura e personalizzazione

La camicia da sempre contraddistingue lo stile dell'abbigliamento maschile.
Un uomo elegante sa scegliere in base all'occasione, formale od informale, la giusta camicia se si tratta di indossarla ad un matrimonio, ad una cena di lavoro o più semplicemente in una serata in discoteca con gli amici.

7 camicie, marchio  affermato nel panorama della moda italiana, offre una versatilità di proposte dal classico al trendy, sempre con la cura sartoriale per il dettaglio.
Basti vedere il doppio ritorto utilizzato nei polsini o la perfezione delle asole e dei bottoni che costellano il tessuto 100 % cotone delle camicie.
Il brand romano in franchising si distingue per una produzione tutta italiana, con il gusto e la raffinatezza che da casa nostra si è progressivamente affermata in altre nazioni, in particolar modo Francia, Spagna e Grecia dove sono aperti numerosi punti vendita monomarca.

La personalizzazione del prodotto offerto punta in più direzioni.
Come detto unica scelta di fondo è la cura, dalle confezioni fino agli interni, riservata alle camicie.
Queste sono vendute con taschino a parte in quanto è il cliente a dover scegliere se usufruire o meno di tale accessorio, pensando alla durata della camicia stessa o piuttosto alla sua praticità di uso.

Nel punto vendita di Bologna, innanzitutto, possiamo avvalerci della esperienza di una cifraia, la sarta che ricama le nostre iniziali sulla camicia in 3 giorni lavorativi dal momento dell' acquisto.
Con la stessa versatilità di personalizzazione 7 camicie propone i propri prodotti agli imprenditori che vogliano dare uno stile inconfondibile al look del proprio personale.
Infatti sono molte le ditte del circondario bolognese (e non solo!) che si affidano al punto vendita di Piazza Malpighi, sia per dare riconoscibilità allo stile dei propri dipendenti se svolgono mansioni a contatto con il pubblico, sia come benefit per incentivi e omaggi in particolari occasioni lavorative.

Una rappresentanza dello staff di VirtualBologna, in questo caso tutta al maschile (anche se le signore possono trovare la camicia che cercavano), ha visitato il punto vendita di Piazza Malpighi 1/c alla fine di via Ugo Bassi, dove aveva le sue vetrine in passato.
Presentandosi con tre diversi tipi di corporatura e tre diverse esigenze di look, l'intento era quello di verificare se davvero avessimo potuto trovare di che vestire con stile.

Ebbene nessuno è uscito deluso in quanto le misure vanno dalla taglia small/38 alla 4xl/50, nelle camicie più snelle con scelta tra modello regolare o slim fit.
E per tutte c'è un ampia scelta di colori e modelli (collo italiano o francese) con una forbice di prezzi che partono da 59,70 euro.
Ma quello che più conta, oltre la vasta scelta, è stato per noi trovare chi potesse comprendere le nostre esigenze.

Ad accoglierci nel punto vendita troviamo Alessandro che vanta  anni di esperienza nel settore e si vede che ama la propria attività quando ci dice "Mi accorgo se qualcuno per strada indossa una mia camicia".

Se il negozio è indirizzato prevalentemente verso le camicie, non delude chi a questo capo desideri accostare altro.
Innanzitutto è possibile farsi consigliare sulle cravatte da abbinare (si va dai 9 centimetri e 1/2 alle ultime, più di tendenza, di soli 5 centimetri e 1/2 di larghezza), così come sui gemelli o sulle cinture.
Dopo gli accessori abbiamo trovato interessanti proposte negli abiti e nei cappotti, oltre ad una linea di maglieria in misto cachemire/angora.

Alessandro ci mostra il vocabolario con il quale 7 camicie illustra il proprio marchio.
Apprezziamo la competenza nel descriverci i colori moda, ora viola e pervinca, proposti anche in tonalità doppia o a contrasto.
Soprattutto assistiamo ad una lezione di stile fatta di consigli e di accortezze che, come intende la filosofia del marchio, regala una "atmosfera emotivamente coinvolgente per il cliente".