Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

46° Fiera di Molinella

Al via la 46esima edizione dellaera Città di Molinella: un evento che si propone di promuovere le attività che maggiormente caratterizzano il territorio. Dal 29 Giugno al 3 Luglio, una Fiera campionaria con un'estensione di oltre 60.000 mq. Inoltre ogni sera verranno proposti spettacoli, mostre ed esposizioni. Ristorante con menù di riso locale.


Ciao Estate!!! Birra sotto le stelle 2012 feste eventi musica live Bologna giugno luglio 2012

Ciao Estate!!! Birra sotto le stelle 2012

A Malalbergo l'estate si annuncia come tradizione in Piazza Caduti della Resistenza, dal 25 giugno all'8 luglio 2012. La formula è semplice e vincente: vengono servite le classiche crescentine e tigelle appena fatte accompagnate da birra freschissima. Ogni sera si ascolta buona musica.

Parco Villa Sorra di Castelfranco Emilia (Mo) iniziative eventi concerti bambini Bologna 2012

Domeniche al Parco - Villa Sorra di Castelfranco Emilia (Mo)

Un calendario di eventi rivolto a famiglie con bambini, singoli e gruppi. In queste occasioni è anche possibile visitare il bellissimo giardino storico, il più importante parco informale della regione, accompagnati dalle guide autorizzate. Da aprile a ottobre 2012.

Sagre fiere feste Mercatini Bologna e Provincia: Sagra d'la Batdura Loiano luglio 2012

Festa d'la Batdura a Loiano

Dal 12 al 15 Luglio, a Loiano si terrà la tradizionale Festa d'la Batdura (festa della battitura del grano), giunta nel 2012 alla sua quindicesima edizione. La festa rappresenta una delle più significative manifestazioni dedicate all'agricoltura tese alla valorizzazione della civiltà contadina dell'Appennino Bolognese.

Sagre e feste a Bologna: Sagra della Patata (XI edizione) Sant'Agata Bolognese (BO) 7 8 luglio 2012

Sagra della Patata a Sant'Agata Bolognese (BO)

Si svolge a Sant'Agata Bolognese il primo sabato e domenica di Luglio. La patata trova il giusto risalto in occasione della manifestazione dove viene proposta in tutte le forme, con attenzione ai piatti tipici come il tortellone con le patate ed i rinomati gnocchi o con ricette particolari come il gelato di patate.

Mercatini cucina eventi a Bologna: Mercato della Terra di via Azzo Gardino

Mercato della Terra di via Azzo Gardino

Dal 14 maggio la vendita diretta dei produttori del territorio nel cortile del Cinema Lumière sarà spostata per l'edizione estiva alla sera di lunedì, dalle 17.30 alle 21.30, fino al 17 settembre.

T Days

Questo fine settimana, in occasione della finale degli Europei di Calcio la T (via Rizzoli, Ugo Bassi e Indipendenza) sarà eccezionalmente pedonalizzata dalle 0.00 di sabato 30 giugno alle ore 01.00 di lunedì 2 luglio. Domenica 1 luglio inoltre sarà possibile assistere alla finale Euro 2012 Italia-Spagna sul grande schermo di Piazza Maggiore. Numerosi gli appuntamenti anche per chi non ama il calcio!

Sagra del Tortellone a Bevilacqua di Crevalcore

I quattro fine settimana di Luglio Bevilacqua, piccola frazione fra Cento e Crevalcore, celebra con una tradizionale sagra uno dei re indiscussi della cucina emiliana: il Tortellone. Protagonista fra gli altri il tortellone alla zucca, la cui ricetta riale addirittura al periodo estense.

Festival Celtico "I fuochi di Taranis" a Monterenzio

Nei primi due fine settimana di Luglio, a Monterenzio si terrà l'ormai tradizionale "Festival celtico" intitolato al dio celtico Taranis. L'evento nasce proprio per valorizzare ancora di più i tesori storici del nostro appennino e prevede anche per quest'anno un ricco calendario di manifestazioni e iniziative. Si inizia venerdì 29 giugno.

Mostra Mercato I Portici: l'antiquariato a Medicina

Domenica 1 luglio, se i portici di Bologna vi avessero stancato... perchè non provare con quelli di Medicina? A poco più di venti chilometri da Bologna vi attende una mostra di antiquariato con oltre 300 espositori.

Sagra del cocomero e del melone a San Matteo della Decima

Dal 29 giugno all'8 luglio San Matteo della Decima ci offre un'occasione di svago decisamente "fresca" e estiva: la sagra del cocomero e del melone. I due prodotti tradizionali, rigorosamente locali, saranno protagonisti di saporite degustazioni insieme a tigelle, gnocchi fritti, pizze, rane e piatti tipici emiliani.

Festa della Birra a Osteria Grande

Tanta musica, cucina tradizionale, ottima birra, divertimento per tutti i gusti, mercatino, solidarietà e anche il maxischermo per vedere la Nazionale italiana di calcio impegnata agli Europei. Insomma non manca proprio niente alla Festa della Birra di Osteria Grande, l'attesa manifestazione che si terrà dal 22 giugno al 2 luglio.

Mercatino biologico al Vag 61

Un mercato a cadenza settimanale fatto solo di prodotti locali, solo di prodotti biologici e la grande volontà di cambiare le cose partendo dal basso. La filiera corta degli alimenti non è solo risparmio ma anche un piccolo regalo per la terra che ci ospita.

Mercatino biologico all'XM24

CampiAperti è un'associazione di produttori e consumatori del territorio bolognese che si impegna e lavora per il sostegno dell'agricoltura contadina e che ogni giovedì porterà all'XM24 un assaggio di campagna.

Mercatino biologico al Quartiere Savena

Il terzo mercato biologico gestito dall'Associazione CampiAperti: ogni venerdì il Quartiere Savena fa il pieno di frutta, verdura, formaggi, miele e focacce a filiera corta.

[Archivio]