Francesco Totti umilia la compagna Noemi Bocchi nella trasmissione di Fazio: polemiche sul web e accuse di sessismo per l’ex calciatore.
L’ex capitano della Roma è stato ospite di Fabio Fazio, nella trasmissione di Canale Nove Che Tempo che Fa. Un’ospitata che ha sollevato grande attenzione, con milioni di telespettatori sintonizzati davanti alla tv per ascoltare l’intervista di Fazio a uno dei più grandi calciatori italiani della storia, nonché simbolo di un’intera città.

Se in campo, Francesco Totti è sempre stato a proprio agio, un leader assoluto, un trascinatore, davanti alle telecamere è sempre apparso timido, insicuro e impacciato. Nonostante tutto, il capitano è sempre stato un uomo genuino, simpatico, dalla battuta pronta, e anche nell’intervista di Fabio Fazio ha fatto sorridere e ha raccontato intensi momenti della sua vita. Non sono mancate però le polemiche, soprattutto dopo l’esternazione riguardante la sua compagna Noemi Bocchi. Cosa è successo?
La gaffe di Francesco Totti: pesanti critiche sul web per una sua esternazione definita sessista
Nonostante la pacata intervista di Fazio all’ex calciatore della Roma, sono insorte molte polemiche, specialmente a seguito di una brutta esternazione, probabilmente fatta in modo ingenuo, senza pensarci. Una gaffe che non ha risparmiato feroci critiche sul web. Il pubblico, infatti, ha definito l’esternazione di Totti come sessista, umiliante e sintomo di una visione patriarcale ancora difficile da sradicare.
Finta al centro della bufera, una frase pronunciata dallo sportivo e riguardante il padel, lo sport praticato dalla sua compagna Noemi. Se Francesco Totti, ormai in pensione, si dedica soprattutto al calciotto, la compagna Noemi Bocchi, la cui relazione ha inondato i giornali di gossip per anni, è solita praticare il padel, uno sport ormai ampiamente diffuso nel mondo.

A un certo punto, Fazio ha spostato l’attenzione sul padel, disciplina sportiva praticata dai Totti. Noemi e Francesco giocano spesso insieme, e alla domanda “Com’è Noemi nel padel?”, pronunciata dal presentatore, il Pupone si è lasciato andare a un’uscita che possiamo definire infelice, replicando che “Per essere una donna è bravina”. Subito, in studio si è sollevato un brusio, con il pubblico che non ha gradito il commento.
Brusio in studio, l’uscita infelice di Francesco Totti: “Per essere una donna è bravina”
Anche Totti si è accorto del malcontento in studio e perciò ha cercato di rimediare subito, aggiungendo “Se la cava, gioca, dai, ovvio non schiacci su una donna”, ma ormai il danno era stato fatto. In pochi istanti, si sono moltiplicati i commenti sui social, con decine di utenti scontenti della risposta del capitano e che hanno postato il proprio disappunto, rivolgendo al calciatore accuse di sessismo e di patriarcato.

C’è chi ha scritto “Ilary ti sei salvata”, “Il patriarcato spiegato in maniera semplice”, oppure “Essendo una donna è bravina, ma vaffa!!!”. Le critiche sono giunte anche sulla piattaforma X di Che Tempo che Fa, con le accuse di aver umiliato la propria compagna e l’intera categoria femminile. Ma sul web c’è anche chi ha cercato di riportare la calma, parlando di ingenuità nella risposta.