Nuovo capitolo della faida a distanza tra Harry e Meghan Markle e la Famiglia Reale. Si tratta di due siluri belli pesanti, specialmente da parte di lei.
Harry e Meghan Markle da una parte e la Royal Family dall’altra sono impegnati nella loro personale guerra fredda, che va avanti da più di cinque anni. Ma i rapporti saranno sicuramente ai minimi termini da più tempo di quanto è dato sapere al resto del mondo. Perché la loro decisione di fuoriuscire dalla Famiglia Reale inglese, annunciata a gennaio del 2020, deve essere maturata dopo diverso tempo e non certo a cuor leggero. Da allora però si è erto un muro di incomunicabilità tra le parti.

E non è un segreto che Meghan Markle sia sempre stata accettata con riluttanza dalla compianta regina Elisabetta II, da Carlo, che nel frattempo è diventato re, e da William, che sovrano lo sarà un giorno. E che ha sempre relegato Harry al ruolo di cadetto, una posizione che quest’ultimo non ha mai accettato. È evidente il complesso di inferiorità subito dal più giovane dei due figli avuti da re Carlo e da Lady Diana. E tutti credono che Meghan Markle lo abbia fomentato a questa sua ribellione, fino a giungere al traumatico distacco. Ora entrambi hanno parlato in questi giorni, e le loro parole pesano come macigni.
Harry e Meghan Markle, la Royal Family incassa e non replica
Alla BBC Harry qualche giorno fa ha confermato che suo padre non ha intenzione di parlargli. E che non sa se e quando tornerà a farlo, né ovviamente è consapevole di quanto a lungo potrà vivere il suo genitore. Il 76enne re Carlo III è affetto da un tumore alla prostata ed è sotto cura per la malattia da gennaio del 2024.
Harry si è anche lamentato della decisione definitiva di togliere una scorta a lui, a Meghan Markle ed ai loro due figlioletti per le visite ufficiali compiute nel Regno Unito e nei territori che fanno parte del Commonwealth.

Una decisione che ostacolerà in maniera importante l’intenzione di tornare a vivere in Inghilterra, un giorno. Eppure Harry sembra intenzionato a fare pace “perché non ha senso litigare e la vita è un bene prezioso, da non sciupare”. Ma l’atteggiamento di chiusura che Buckingham Palace continua a mostrare nei confronti di Harry e Meghan sembra invalicabile.
Cosa ha fatto Meghan Markle
E Harry ha passato ai Windsor la patata bollente, chiudendo la sua intervista pubblica con un “Ora la riconciliazione dipende tutta da loro”. E c’è da giurare che la Royal Family non abbia preso di buon occhio questo suo intervento con la stampa.
Senza dimenticare poi quanto fatto da Meghan Markle, che per alcuni ha agito con lo scopo di essere provocatoria. La ex attrice, oggi attivista e personaggio pubblico, “parla” con una immagine. Lei ha reso noto sul suo profilo social Instagram “Meghan, Duchess of Sussex” uno scatto che ritrae Harry passeggiare in giardino con i loro due figlioletti, i principini Archie, 5 anni, e Lilibet Diana, 3 anni.

Quasi a voler dare una idea di serenità che sembra invece mancare alla Royal Family, ed a volere comunicare come lei e Harry abbiano costruito una famiglia vera, al di là di qualsiasi titolo nobiliare. La Corona inglese ce l’ha con i due anche per via del documentario su Netflix che ha raccontato come stanno le cose solamente dal loro punto di vista.